Valutaci su trovaprezzi.it

ACME PRIMOLATTE MANGIME SACCO DA 20 KG

Mangime precotto per lo svezzamento dei puledri.

42,19

Descrizione

Primolatte Acme è un mangime precotto per lo svezzamento dei puledri. Infatti contiene un altissimo valore biologico (Lisina 1,9%) e una completa digeribilità nei lattanti. Queste proprietà lo rendono un alimento perfetto per i puledri fin dal primo mese di vita. Grazie alla sua formulazione, i puledri non soffrono di carenze di minerali e vitamine, responsabile delle principali patologie ortopediche dell’accrescimento (DOD). Infatti la somministrazione di Primolatte garantisce uno sviluppo regolare, un puledro robusto con articolazioni integre.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 20,0 kg

Modalità d’uso

  • GESTIONE DEL PULEDRO ORFANO Durante le prime tre settimane di vita alimentare il puledro esclusivamente con NANUT FOAL, latte ricostituito allo stato liquido. A partire dalla quarta settimana sciogliere i pellets di PRIMOLATTE nel latte ricostituito: 50 g ogni litro di latte. Dalla quinta settimana proseguire l’alimentazione liquida, lasciando a disposizione PRIMOLATTE secondo le quantità indicate nella tabella sottostante. L’aggiunta del 10% di NANUT FOAL in polvere ai pellets di PRIMOLATTE facilita il passaggio all’alimentazione solida. Primolatte può essere somministrato fino ad un anno di vita, oppure dopo 3 mesi dallo svezzamento si può passare ad un regime alimentare costituito da fieno, cereali e AMINOFEED, oppure da fieno e FOAL.
  • GESTIONE DEL CAVALLO ANZIANO O DEBILITATO Primolatte è inoltre consigliato per aiutare il recupero del corretto stato di nutrizione di cavalli adulti, specie se debilitati a causa di patologie dell’apparato digerente e sindromi da malassorbimento (difficoltà di masticazione, età avanzata ecc.)