Descrizione
Candioli Antielmintico è un vermifugo per cavalli , prodotto della azienda Candioli. Ha due presentazioni in polvere, una grande (1 busta da 480 g) e una piccola (4 bustine da 12 g).
E’ un ottimo prodotto per il trattamento contro i parassiti che si verificano nell’intestino dei cavalli. Infatti questi parassiti possono essere classificati in piccoli e grandi “strongili”. E’ importante sapere che non deve essere fornito a cavalli destinati al consumo umano.
Inoltre se vuoi sapere come somministrare Antielmintico Candioli vermifugo cavalli. Ti invitiamo a cliccare su “modalità d’uso” che è una sezione situata a sinistra di questa pagina fatta apposta per rispondere a domande sul suo utilizzo.
Modalità d’uso
- Puledri: 6 g/capo (pari a 1 g di principio attivo).
- Cavalli fino 300 kg di peso corporeo: 12 g/capo (pari a 2 g di principio attivo).
- Cavalli fino 600 kg di peso corporeo: 24 g/capo (pari a 4 g di principio attivo).
Se si e’ incerti sul peso corporeo, meglio tendere ad un leggero sovradosaggio piuttosto che sottodosare. Per puledri di eta’ compresa tra due ed otto mesi, si effettua una somministrazione ogni 4-6 settimane. Nei cavalli si effettua una somministrazione 3-4 giorni prima della messa al pascolo. In condizioni di rischio, somministrare ogni 4 settimane. Nelle fattrici, somministrare 1-2 settimane prima del parto, quindi ripetere 1-2 settimane dopo il parto, successivamente, ogni 6-8 settimane. In caso di infestazioni sostenute da cestodi (vermi piatti), le dosi andranno raddoppiate; in caso di infestazioni particolarmente gravi, ripetere il trattamento dopo 20 giorni. Il prodotto va mescolato alla consueta razione alimentare, controllando che venga completamente consumata.