Descrizione
Virbac Nutribound Cani è un mangime complementare ricco di nutrienti con azione immunomodulante ed antifiammatoria. Infatti sostiene il recupero precoce e progressivo del cane. Contiene arginina, glutammina, taurina, acidi grassi omega -3, inulina, Oligosaccaridi e vitamine A e E. Questi componenti supportano il sistema immunitario del cane e mantiene l’integrità gastrointestinale. Inoltre gli Acidi Grassi riducono l’infiammazione, l’Inulina e gli Oligosaccaridi stimolano la crescita di batteri utili nel sistema digerente. Tutti questi componenti contribuiscono a modulare la risposta infiammatoria e ad incrementare quella immunitaria correggendo le alterazioni patologiche dell’immunità secondarie a condizioni cliniche o chirurgiche. Infine Nutribound Cani è una formula liquida altamente appetibile e facile da somministrare.
Modalità d’uso
L’immunonutrizione riduce in maniera significativa le complicanze infettive e la durata della degenza esiste quindi un razionale ad iniziare l’immunonutrizione prima dell’intervent o chirurgico (5-7 giorni) allo scopo di ottenere la presenza, al momento dello stress chirurgico e nelle fasi immediatamente successive, di adeguati livelli plasmatici e tissutali di immunonutrienti.
Quando è possibile programmare l’intervento è consigliabile incominciare a somministrare Nutribound 5 giorni prima continuando per altri 5 giorni dopo l’intervento.
Quando invece l’intervento è d’urgenza è utile somministrare Nutribound nelle primissime ore dopo l’intervento e continuare per almeno 7/8 giorni.
Nutribound si presenta sotto forma liquida e può essere somministrato con la pappa o con l’acqua da bere dal proprietario oppure tramite siringa (per os) o sondino dal veterinario